@ - La Banda Musicale "Severino Brasilino" di Faleria, sotto la direzione del Maestro Sergio Belardi, ha partecipato il 4 giugno alla memoria liturgica di Santa Maria "Salus Populi Romani" a Roma.
La banda
Questo evento significativo, che si celebra ogni anno sempre il 4 giugno nella Diocesi di Roma, commemora il voto che i romani fecero alla Vergine Maria il 4 giugno 1944 per la salvezza della città durante la Seconda Guerra Mondiale.
La partecipazione della banda è avvenuta su invito del Maestro Giampaolo Lazzeri, Presidente dell'Ambima. Il luogo principale di questa celebrazione è la Basilica di Santa Maria Maggiore, che custodisce la venerata icona della "Salus Populi Romani" e, più recentemente, le spoglie di Sua Santità Papa Francesco. Il Cardinale Vicario ha presieduto la Messa all'interno della basilica.
A seguire, sul sagrato della Basilica, la banda "Severino Brasilino" ha tenuto un magistrale concerto di brani religiosi. La performance ha richiamato una grande folla di fedeli giunti a Roma per il Giubileo e per far visita a Papa Francesco. La banda ha ricevuto applausi entusiasti dai presenti e il Maestro Belardi è stato personalmente complimentato dal Cardinale Vicario per la perfetta esecuzione.
Nessun commento:
Posta un commento